Con l’arrivo dell’estate non c’è dubbio: pranzi e cene outdoor sono un vero e proprio must di stagione.
Che sia in giardino o sul terrazzo di casa, ogni spazio può diventare la perfetta cornice per un momento pieno di sole, amici risate e buon cibo. L’unica cosa da scegliere è: barbecue o picnic?
Ecco i consigli per rendere entrambi perfetti!
1.Ogni cosa al suo posto
Che sia un picnic o una grigliata tra amici, l’importante è organizzare con cura gli spazi a disposizione. Qualche giorno prima del grande evento, mettete in ordine il giardino o la terrazza, avendo cura che tutto sia perfetto, dal prato alle sedie, lasciando il giusto spazio a vostri ospiti e alle pietanza.
2.Niente lista, niente spesa
La spesa è uno dei momenti a cui prestare più attenzione. Assicuratevi di conoscere esattamente il numero dei vostri ospiti e le loro preferenze, evitando di lasciare a pancia vuota gli amici vegetariani e vegani, i bambini o persone con allergie e intolleranze.
3.Il cibo è bello perché vario
Sarà proprio il cibo ad essere l’indiscusso protagonista della giornata per cui scegliete solo materie prima di ottima qualità, genuine e sane, cercando magari di preparare le giuste quantità evitando così gli sprechi, ma variando il più possibile.
Per i tipi da barbecue: la carne è sì protagonista, ma non trascurate i contorni. Suggerimenti? Utilizzate la griglia anche per il pane, creerete così delle deliziose bruschette, ottime per un piccolo antipasto.
4.La mise en place
Anche una grigliata o un picnic outdoor meritano una mise en place perfetta. E cosa c’è di meglio di accessori in abaca intrecciata per mantenere uno stile rustico ma estremamente chic. Portatovaglioli, Cestini, Portapane o Portabicchieri, la linea Abaca farà innamorare i vostri ospiti!
5.La giusta atmosfera
Se quella che state organizzando è una cena, sarà indispensabile pensare alla giusta illuminazione. Non vorrete di certo lasciare al buio i vostro ospiti? E per la tavola, non dimenticate qualche candela profumata per creare subito un’atmosfera intima e romantica.
6.Pulizia facile e zero rifiuti
Non sarà divertente quanto intrattenere i vostri ospiti, ma anche la pulizia merita il suo tempo e il suo spazio. Non dimenticate quindi di rimettere tutto in ordine e, soprattutto in caso di picnic in spazi pubblici, di avere cura e rispetto per l’ambiente, lasciando ogni cosa al suo posto e differenziando tutti i rifiuti.
Per la pulizia della griglia, invece, provate a sgrassarla prima con un foglio di giornale, acqua e aceto: vedrete che sarà più facile eliminare lo sporco.
Noi abbiamo già l’acquolina in bocca, e voi?
No Comments