Manca pochissimo al Natale ormai e fervono i preparativi. Se c’è una cosa che non può mancare in casa in questo periodo così speciale di festa, sono di sicuro i biscotti.
Fare i biscotti a Natale è un momento magico, in grado di riunire intere famiglie, amici, grandi e piccini.
I biscotti di Natale, poi, sono non soltanto buoni da mangiare, ma anche perfetti per decorare l’albero o un gustoso accompagnamento ai regali.
Ecco un’idea semplice e veloce per realizzare i vostri biscotti di Natale.
Biscotti al burro
Ingredienti
- farina 320 gr
- burro 250 gr
- zucchero 150 gr
- uovo 1 pz
- vaniglia
- sale
Sbattete l’uovo, aggiungete lo zucchero e montate usando le fruste elettriche. Aggiungete poi i semi di un baccello di vaniglia, la farina setacciata e un pizzico di sale. Una volta ottenuto un composto uniforme e morbido, sigillatelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Stendete la pasta tra due fogli di carta da forno allo spessore di circa 1 cm.
Ora potrete ritagliare i biscotti in forme diverse: omini di pan di zenzero, piccoli alberelli, stelline. Questa è la fase più divertente in cui potrete sbizzarrirvi.
Un piccolo consiglio: se volete usare i biscotti per decorare il vostro albero di Natale, ricordate di fare un piccolo foto in alto, in cui poter far passare il filo dopo la cottura.
Disponeteli ora nel forno caldo a 180 °C per 15’. Sfornate, lasciate raffreddare su una gratella e poi servite. Decorateli se vi va con della glassa di zucchero.
Non vi sembra di sentire già il profumo inondare la vostra cucina?
No Comments