Se siete amanti del fai da te e di una creatività sempre nuova e mai banale, non potete allora non conoscere i washi tape.
I washi tape sono nastri adesivi decorativi fatti della tradizionale carta giapponese. Infatti, wa significa “giapponese” e shi significa “carta”. La carta washi veniva utilizzata moltissimo nell’arte degli origami ma oggi è protagonista di svariate forme d’arte e decorative, nonché strumento essenziale per tutti gli amanti del DIY, il fai da te.
I washi tape sono semplici nastri adesivi colorati o decorati con fantasie e disegni, un vero e proprio scotch decorativo fatto di carta che può essere attaccato e staccato facilmente da ogni superficie, anche dalle pareti di casa.
Sono perfetti per il restyling di piccoli oggetti di tutti i giorni, ma sono adatti anche alle superfici più ampie della casa: provate ad usarli per creare delle piccole cornici direttamente sulla parete, l’effetto sarà coloratissimo e strabiliante. Provate a cimentarvi con i washi tape anche nell’arte dello scrapbooking, cioè la decorazione di bigliettini, agende e diari.
Usare i washi tape è semplicissimo, sono come ogni normale nastro adesivo e, essendo fatti di carta, non servono nemmeno le forbici!
Ecco alcune idee semplicissime da realizzare:
- Scrapbooking, decorate agende, diari o greating card
- Cornici fai da te con washi tape, da applicare direttamente alle pareti
- Barattoli di latta con washi tape, come trasformare un semplice barattoli in un contenitore originale e colorato
- Candele con washi tape, avvolgete il nastro colorato attorno alle candele per un effetto super originale