Monthly Archives

aprile 2018

CONSIGLI ISPIRAZIONI

5 profili Instagram da seguire per una casa super green

20 aprile 2018

Ci siamo, è tornato il super green. Con l’arrivo delle belle giornate di sole, torna il momento per rispolverare il nostro pollice verde e di seguire quella che è una tendenza molto in voga.

Sono sempre di più, anche tra i giovanissimi, le persone che scelgono di dare una forte connotazione “green” alla loro casa anche se non dotata di spazi versi all’aperto. Sono tante in fondo le piante che riescono a vivere benissimo anche in appartamento o a cui è sufficiente lo spazio di un balconcino.

Se anche tu vuoi rendere più verde la tua casa, ma non sai come, ecco allora qualche profilo Instagram che puoi cominciare a seguire per cercare la giusta ispirazione.

5 profili Instagram super green

@ivymuse_melb

Ivy Muse è uno studio di design e styling botanico con sede a Melbourne, in Australia. Il profilo Instagram presenta una selezione di foto di allestimenti d’interni da cui potrai prendere tantissime ispirazioni.

@espaijoliu

Joliu è un negozio di piante a Barcellona, diventato famoso su Instagram per le sue foto e tramite il quale potrai scoprire, tutto l’anno, le ultime piante di tendenza da aggiungere alla tua collezione.

@plantsonpink

Lotte Van Baalen fotografa le sue piante su sfondi rosa, creando una piccola tendenza che potrebbe ispirare i tuoi scatti. Se anche tu vuoi cimentarti, ti basterà condividerle con l’hashtag #PlantsOnPink.

@jungleintheattic

Come coltivare una piccola giungla in appartamento? Emily, dal South East in Inghilterra te lo racconta attraverso le sue bellissime foto.

@urbanjungleblog

E se proprio vuoi sentirti parte di un vero club di possessori di pollice verde domestico, allora non ti resta che unirti alla Urban Jungle Bloggers, una vera comunità globale di amanti e possessori di piante in appartamento.

Ora che hai trovato la giusta ispirazione, non ti resta che procurarti gli attrezzi giusti tra i tanti prodotti della nostra Linea Giardino e metterti all’opera!

IDEE ISPIRAZIONI

Sapone fatto in casa per un bagno super green

6 aprile 2018

Realizzare il sapone in casa è semplicissimo e super green, basta solo fare attenzione ai giusti ingredienti e alle perfette dosi e senza dover usare la soda caustica.

La soda caustica utilizzata spesso nella preparazione del sapone, può infatti essere pericolosa se non maneggiata con cura. Ma come evitare di usarla? Ecco come fare!

Ingredienti

– 5 litri d’acqua
– 1 kg di cenere
– 750 ml di olio di oliva
– 50 gr di amido
– I vostri profumi preferiti

Preparazione

Cominciate con la preparazione della cosiddetta lisciva, un mix realizzato mettendo l’acqua e la cenere in una pentola: mescolate bene e fate cuocere il composto per due ore a fuoco lento. Una volta trascorso il tempo di cottura necessario, la lisciva va filtrata. Stendete un panno bianco, se di lino meglio, sopra un ampio contenitore e versatevi la lisciva: in questo modo risulterà liscia e senza impurità. In una nuova pentola versate l’olio d’oliva e portatelo a una temperatura di circa 30°. Lasciate nel contenitore circa mezzo litro di lisciva, aggiungete l’amido e versate lentamente il restante del composto nell’olio. Mescolate con cura e aggiungete in un secondo momento anche la lisciva con l’amido e continuate a mescolare.

Se volete avere un sapone profumato, aggiungete in questa fase delle gocce della vostra essenza preferita. Riversate il composto in apposite formine e lasciate riposare per almeno due settimane.

Il vostro sapone fatto in caso non è mai stato così naturale, senza parabeni o altre sostanze chimiche.

E se provate ad aggiungere al suo interno qualche decorazione, come dei fiori essiccati, potrete ottenere delle bellissime saponette decorative, perfette per decorare il vostro bagno. Date un’occhiata inoltre alla nostra Linea Bagno per lasciarvi ispirare di più!