Monthly Archives

dicembre 2017

CUCINA IDEE

Biscotti di Natale, ecco la nostra #ricettapreziosa

15 dicembre 2017

Manca pochissimo al Natale ormai e fervono i preparativi. Se c’è una cosa che non può mancare in casa in questo periodo così speciale di festa, sono di sicuro i biscotti.

Fare i biscotti a Natale è un momento magico, in grado di riunire intere famiglie, amici, grandi e piccini.

I biscotti di Natale, poi, sono non soltanto buoni da mangiare, ma anche perfetti per decorare l’albero o un gustoso accompagnamento ai regali.

Ecco un’idea semplice e veloce per realizzare i vostri biscotti di Natale.

Biscotti al burro

Ingredienti

  • farina 320 gr
  • burro 250 gr
  • zucchero 150 gr
  • uovo 1 pz
  • vaniglia
  • sale

Sbattete l’uovo, aggiungete lo zucchero e montate usando le fruste elettriche. Aggiungete poi i semi di un baccello di vaniglia, la farina setacciata e un pizzico di sale. Una volta ottenuto un composto uniforme e morbido, sigillatelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Stendete la pasta tra due fogli di carta da forno allo spessore di circa 1 cm.

Ora potrete ritagliare i biscotti in forme diverse: omini di pan di zenzero, piccoli alberelli, stelline. Questa è la fase più divertente in cui potrete sbizzarrirvi.

Un piccolo consiglio: se volete usare i biscotti per decorare il vostro albero di Natale, ricordate di fare un piccolo foto in alto, in cui poter far passare il filo dopo la cottura.

Disponeteli ora nel forno caldo a 180 °C per 15’. Sfornate, lasciate raffreddare su una gratella e poi servite. Decorateli se vi va con della glassa di zucchero.

Non vi sembra di sentire già il profumo inondare la vostra cucina?

IDEE ISPIRAZIONI

Tre idee preziose per un albero di Natale originale

1 dicembre 2017

Ci siamo! È il momento di fare entrare il protagonista delle feste, l’albero di Natale.

Tutto deve essere pronto per l’8 dicembre, bisogna cominciare a tirare fuori gli addobbi e le decorazioni per portare la magia del Natale nelle vostre case. E se assieme al tradizionale albero, ne realizzassimo insieme uno alternativo? Ecco allora 3 idee per un albero di Natale originale.

L’albero di Natale acculturato

I libri sono una vera e propria magia. Con il loro incantesimo di carta sanno sempre trasportavi in altri mondi e raccontare avventure e storie in cui è un piacere perdersi.

Ed ecco un nuovo incantesimo: riuscire a trasformare i libri in un piccola albero di Natale. Con un po’ di precisione e di equilibrio, basta disporre i libri creano un cono: preparate una quindi una base più larga disponendo i libri a cerchio e, man mano che la torre cresce, restringete dando la forma di un albero.

Aggiungete le luci e il vostro albero di Natale alternativo sarà pronto.

L’albero di Natale di sughero

Sapevate che conservare i tappi di sughero delle bottiglie può permettervi di realizzare tantissime idee creative?

Perché allora non provare a costruire un piccolo alberello di Natale di sughero? La realizzazione è davvero semplicissima, basta munirsi di una base circolare in cartoncino, di una pistola di colla a caldo e, ovviamente, di tanti tappi.

Aiutandovi con la base circolare assemblate in tappi creando un cono: se vi piace l’ordine, potrete procedere incollando i tappi tutti in orizzontale, se invece amate prendervi qualche libertà, incollateli assieme senza nessuno schema preciso.

Aggiungete una piccola stella dorata in cima e avrete un alberello perfetto da utilizzare anche come centrotavola.

L’albero di Natale adesivo

Un’idea semplice ma di grande effetto, è “disegnare” il vostro albero di Natale direttamente sulla parete di casa con del nastro adesivo colorato in pvc.

Vi basterà ritagliare tre strisce per formare un triangolo e aggiungere piccole decorazioni come un nastrino o delle stelline adesive.

Per chi non vuole rinunciare al classico abete, meglio se finto in rispetto della natura, le nostre preziose decorazioni vi aspettano sul nostro shop, per un Natale Preziosa pieno di amore e magia.