È tempo di una nuova #ideapreziosa. Questa volta però, in occasione di Halloween, abbiamo pensato ad una semplice e divertente attività da fare con i piccoli di casa, magari prima di uscire per il classico “Dolcetto o scherzetto?”.
Se c’è una cosa che davvero amiamo dell’autunno, sono i suoi colori caldi e la natura che lentamente si trasforma attorno a noi, avvolgendoci come in un dolce abbraccio.
Perché allora non portare un po’ di quei colori anche in casa? Ecco allora l’occorrente per realizzare dei piccoli porta candele autunnali:
- Vasetti di vetro di varie forme
- Candele
- Foglie di diverse forme
- Colla a caldo
- Spago grezzo
La prima cosa da fare è procurarsi delle belle foglie dai colori autunnali di varie forme e grandezza. Una piccola caccia al tesoro da fare in compagnia dei vostri bimbi per una sana e divertente attività all’aperto.
Una volta che la raccolta è completa, selezionate insieme le più belle che utilizzerete per il vostro porta candela. A questo punto prendete il vasetto di vetro, sono perfetti anche quelli del miele o della marmellata ben lavati. Con la colla a caldo, incollate le foglie esternamente al vasetto. Lasciate asciugare e completate il tutto aggiungendo un giro di spago attorno alla bocchetta del barattolo e chiudendolo con un fiocchetto.
Non vi resta che aggiungere la candela e ammirare i bellissimi riflessi dati dai colori delle foglie. Divertitevi a decorare anche la vostra tavola autunnale utilizzando quest’#ideapreziosa per creare una delicata atmosfera o come segnaposto per i vostri ospiti. Il tocco immancabile? La nostra tovaglia Carezza!